Elenco delle istanze disponibili all’interno dello sportello telematico unificato.

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo.

Elenco dei moduli compilabili e degli allegati richiesti per le diverse istanze.

Elenco degli interventi disponibili all'interno dello sportello telematico unificato.

Contributo di costruzione (costo di costruzione, oneri di urbanizzazione, smaltimento rifiuti), documentazione tecnica necessaria al conteggio

In attuazione di quanto previsto dalla Decreto del Dirigente di Unità Organizzativa 03/05/2016, n. 3809 non è più possibile compilare pratiche sismiche dallo sportello telematico.

Inoltre, a partire dal 27 novembre, non sarà più possibile inviare le pratiche sismiche in fase di compilazione.

I moduli telematici possono essere compilati solo dagli utenti che accedono con CNS.
Descrizione: 

Utilizzando questo foglio XLSX è possibile calcolare gli importi dovuti a titolo di contributo di costruzione (oneri di urbanizzazione e contributo relativo al costo di costruzione) per gli interventi edilizi che lo prevedono. Consente di ottenere il dettaglio dei costi relativi agli interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, recupero sottotetti, monetizzazione aree standards e parcheggi, cambio di destinazione d'uso. Permette anche di considerare casistiche particolari che prevedono l'applicazione di una maggiorazione (interventi in sanatoria o che sottraggono superfici agricole) o di una riduzione (piano casa, edilizia convenzionata).

Il foglio non contiene macro e può essere aperto anche utilizzando software open source. Se si usa MS Excel 2003 o versione precedente, l’apertura, la modifica e il salvataggio del foglio XLSX sono consentiti solo dopo l’installazione dell’ufficiale pacchetto di compatibilità Microsoft.

Il foglio di calcolo è stato creato per sfruttare appieno le funzionalità di MS Excel 2007 o 2010. Se non si dispone di una di queste due versioni o si dispone di un altro software open source non sarà possibile seguire la "procedura guidata" come evidenziato dal messaggio che apparirebbe all'apertura del foglio con MS Office 2003. Tuttavia sarà possibile procedere al conteggio del contributo di costruzione inserendo i dati relativi all'istanza all'interno dei singoli fogli presenti nell'XLSX.

AllegatoDimensione
p3.6 Modello calcolo oneri.zip217.33 KB


Comune di Desenzano del Garda

Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (BS)

Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987

protocollo@pec.comune.desenzano.brescia.it

 

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits