Elenco delle istanze disponibili all’interno dello sportello telematico unificato.

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo.

Elenco dei moduli compilabili e degli allegati richiesti per le diverse istanze.

Elenco degli interventi disponibili all'interno dello sportello telematico unificato.

Come faccio a generare una nuova istanza a partire da una già inviata?

Una volta inviata un'istanza, spesso può accadere che tu abbia bisogno di compilare e trasmettere allo stesso ente ulteriori istanze o comunicazioni sempre relative all'istanza iniziale. Per esempio, potresti avere la necessità di trasmettere della documentazione integrativa.

Per velocizzare la trasmissione della nuova documentazione, lo sportello telematico ti offre la possibilità di generare una nuova istanza partendo da un'istanza già compilata e inviata.

Segui questi semplici passi:

  • accedi alla schermata con il semaforo dell'istanza inviata e vai nella sezione "Genera un'istanza partendo da questa"
  • all'interno del menù a tendina sotto "Genera la seguente istanza:" potrai scegliere se generare un'istanza uguale a quella che hai già compilato (per copia) oppure generare una nuova istanza differente da quella iniziale.

Come faccio a generare una nuova istanza a partire da una già inviata?Se deciderai di generare un'istanza per copia, lo sportello creerà automaticamente una nuova istanza uguale a quella iniziale con tutti i campi precompilati. All'interno di questa istanza troverai, però, il semaforo rosso: prima di inviarla nuovamente, dovrai rientrare in compilazione di tutti i moduli telematici e ricaricare tutti gli allegati richiesti.

Se, invece, deciderai di generare una nuova istanza differente da quella iniziale, lo sportello creerà automaticamente una nuova istanza con alcuni campi precompilati, in funzione delle informazioni che avevi inserito nell'istanza iniziale. Anche all'interno di questa istanza troverai, però, il semaforo rosso: prima di inviarla nuovamente, dovrai rientrare in compilazione di tutti i moduli telematici e caricare tutti gli allegati richiesti.

Comune di Desenzano del Garda

Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (BS)

Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987

protocollo@pec.comune.desenzano.brescia.it

 

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits